La perfezione non esiste,

La strada per raggiungerla Sì.

 

                                                                                                                                                                                                                                                              cit. COMPROF

 

 Da 20 anni Comprof opera nel settore della cosmesi, realizzando prodotti per il trattamento e la cura dei capelli e del corpo. Ispirata dall’ascolto delle esigenze dei professionisti della bellezza, l’azienda è cresciuta costantemente fino ad oggi.

Il contatto diretto e continuativo con gli operatori del settore è uno dei tratti distintivi dell’azienda, che le ha permesso di crescere partendo dall’attività di distribuzione di prodotti per parrucchieri, fino ad arrivare alla produzione degli stessi ed alla formazione professionale dedicata all’aggiornamento tecnico-stilistico e manageriale per il salone ed il centro estetico.

Comprof si presenta per la prima volta sul mercato nel 1995 con due brand, Technique e Professional, entrambi salutati con un ottimo successo commerciale. Negli anni a seguire l’azienda si consolida proponendo altri sette brands creati per rispondere ai diversi bisogni dell’hairstyling: Koster, Ekre e Plura, Abstyle, Scenic Milano, ed a seguire Icon be, K-Time. Ben Herbe ed Alphea sono rivolti al mondo dell’estetica professionale.

Grazie alla sua importante presenza nel business della cosmetica, Comprof ha sviluppato un solido “know how” che, dal 2002, le consente di essere al fianco dei propri concessionari e dei loro clienti nella crescita professionale ed economica attraverso il dipartimento Formazione, che oggi si identifica con il nome Best Academy (work shop, seminar show, eventi moda, corsi di vendita, comunicazione e marketing). Oggi Comprof è una realtà tutta italiana presente in più di quindici Paesi nel mondo ed in continua espansione

 

 

 

 

La bellezza non può essere interrogata:

Regna per diritto divino.

                                                                                                                     cit. OSCAR WILDE

 

 Comprof vuole offrire il miglior servizio possibile attraverso una proposta diretta a soddisfare le diverse esigenze emergenti dal mondo del “hair styling” e dell’estetica. Per fare questo si ispira ai valori cardine dell’italianità: innovazione, passione e senso del bello.

L’innovazione è un obiettivo chiave nella progettazione ed ideazione di prodotto. Grazie alle spinte provenienti dall’osservazione del mercato della cosmetica, Comprof è naturalmente portata all’ampliamento dell’offerta con l’introduzione di nuovi articoli e contemporaneamente al miglioramento di prodotti già realizzati dall’azienda.

Per entrare e crescere in un business in costante evoluzione come quello dei prodotti professionali per capelli, ci vuole passione. Una tenacia manageriale che Comprof possiede fin dalle origini, testimoniata dalla sua storia ed evidenziata dalla capillarità distributiva dei suoi brand.

Infine il senso del bello, l’elemento più rappresentativo del made in Italy, ed universalmente riconosciuto anche all’estero. Un concetto effimero ed indescrivibile, proprio perché costantemente in cambiamento. I canoni di bellezza della donna e dell’uomo sono mutevoli e relativi alle epoche, all’età ed al gusto personale dei singoli clienti. Per questo motivo Comprof ha scelto di essere presente sul mercato con una varietà di brand, in grado di soddisfare desideri di bellezza diversificati